“La Rete del Dialogo”, aperte le iscrizioni alla Collettiva d’Arte

Una collettiva d’arte per esprimere, l’importanza che rappresenta “La Rete del Dialogo” quale luogo per condividere idee, visioni, scambi interculturali, senso di comunità e inclusione. Con ogni tipo di stile, tecnica e materiale si potrà partecipare con le proprie opere d’arte, anche mai esposte, meglio se rispondondenti al tema di questa edizione, che si colloca all’interno della decima edizione del Festival del Dialogo promosso dall’Associazione Culturale “ApertaMenteOrvieto”.

Le opere artistiche selezionate saranno esposte nella mostra che sarà allestita nella Sala Expo al Palazzo del Capitano del Popolo, da venerdì 20 a domenica 22 ottobre, a cura della sociologa Anna Appolloni. “L’arte figurativa – dice – sin dalle origini dell’essere umano è espressione della volontà di rendere visibile quello che dentro di noi vorremmo portare all’attenzione dell’altro. Il dialogo diventa volti, colore, paesaggio, astrazione di idee e parole che prendono forma artistica. Siamo convinti che anche quest’anno ci saranno una forte partecipazione e un alto livello qualitativo delle opere”.

Per partecipare gli artisti colti dall’estro e dalla creatività, useranno l’arte come fonte espressiva, collocandosi nello spazio di questa collettiva che vuole essere occasione d’incontro dialogante tra le arti. Per aderire è possibile inviare una mail con le immagini delle proprie opere entro domenica 10 settembre all’indirizzo arte.fdorvieto@gmail.com.  Successivamente verranno indicate le modalità di iscrizione per le opere selezionate.

Per ulteriori informazioni:
339.2364681