Orvieto città del Dialogo!!!

APPROVATA ALL’UNANIMITÀ LA MOZIONE PER ORVIETO CITTÀ’ DEL DIALOGO
Considerazioni a caldo del presidente di ApertaMenteOrvieto

 

Il 30 novembre 2015 il consiglio comunale di Orvieto ha aderito all’unanimità al manifesto per Orvieto città del dialogo e una buona parte degli interventi, hanno sottolineato quanto sia importante che la nostra città si apra ad un nuovo dialogo all’interno di se stessa e con il mondo e su questo i consiglieri hanno dato la loro disponibilità e il loro impegno.

Noi di ApertaMenteOrvieto approfondiremo meglio queste disponibilità, perché a chi di noi era presente in Comune è sembrato  un fatto molto  importante poiché questo è il motivo per cui siamo nati e per questo stiamo lavorando.

Qualcuno, per la verità, ha ancora dei dubbi (legittimo ed umano averli),ma noi non tradiremo i nostri principi e la nostra mission: i nostri rappresentanti delle istituzioni locali si sono espressi e crediamo sia importante che lo facciano anche i rappresentati.

La nostra associazione è aperta a tutte le persone e a tutte le menti che con il dialogo vorranno aprirsi ad un mondo che non ammette più rinvii.

Sarà faticoso, sarà difficile, ma è l’unico modo per non sentirsi più soltanto pieni di passato e per iniziare a riempire il futuro.

Erasmo Bracaletti.