Warning: A non-numeric value encountered in /home/shopgm94/apertamente/wp-content/themes/Divi/functions.php on line 5760

«Il 31 maggio e il 1 giugno del 2014 si svolgerà ad Orvieto presso il palazzo dei congressi, la festa del volontariato «Tutti insieme per cambiare».

ApertaMenteOrvieto aderirà e contribuirà per la sua riuscita. Questa iniziativa dà seguito a quella del 5/6 gennaio 2014.
Riteniamno importante che il mondo del volontariato si faccia conoscere, si confronti, si faccia coinvolgere e coinvolga la gente.
Chi sceglie di fare volontariato lo fa con passione, con impegno, con altruismo, in qualche modo mettendo il NOI davanti all’IO, percontribuire  ad affrontare i problemi degli anziani, degli ammalati, dei bambini dell’ambiente… mettendo a disposizione parte de suo tempo e non solo. E vuole partire dalle coscienze e dal confronto.

Noi crediamo che tutto ciò sia un patrimonio su cui investire sempre, ma soprattutto in questo momento storico.
Viviamo in un mondo dove non si distingue più l’amore dall’odio, il bene dal male, ciò che è giusto da ciò che è sbagliato…
Viviamo, insomma, un medioevo dei valori, dal quale bisogna uscire prima possibile partendo da qualcosa.
Si può ripartire dalla passione, dall’onestà intellettuale, dall’amore per gli altri e per ciò che ci circonda? Crediamo di si!
Vale la pena rivisitarci, ripensarci, rimetterci in discussione…

In occasione della festa del volontariato inizieremo a  fare questo con tutti coloro che vorranno partecipare.
Sperando di essere in molti».

Erasmo Bracaletti, presidente di ApertaMenteOrvieto.