Assemblea annuale 2014

Si è tenuta il 6 marzo l’assemblea annuale dei soci di ApertaMenteOrvieto, aperta a tutti i cittadini e alle associazioni.
Dopo la lettura del bilancio consuntivo 2013 e del preventivo 2014, il presidente Erasmo Bracaletti ha riassunto le attività portate avanti in questi primi mesi di vita da AMO ed ha introdotto il tema di questo secondo anno di attività della associazione: il dialogo.
Sono in programma due iniziative: la prima ad inizio estate sulla necessità e le difficoltà del dialogo, all’interno del festival delle associazioni di volontariato, e, a fine ottobre, un festival di tre giorni sul dialogo in tutte le sue forme. Si spazierà da quello tra associazionismo ed istituzioni a quello tra genitori e figli, per arrivare al dialogo tra popoli e culture.
Il dibattito, cui hanno partecipato diversi esponenti della vita associativa del territorio, è stato una utile fonte di arricchimento in vista di future collaborazioni su numerose tematiche, come il dialogo nella politica, nel lavoro, tra le religioni, nell’immigrazione e nella scuola.